News - Spose

condividi su facebook

FIORI, FIORI e ANCORA FIORI!

01-05-2013

LIS MAGAZINE, Maggio 2013


Fiori nei capelli, fiori sui tavoli, fiori nella chiesa e fiori anche nelle ricette? Fiori, fiori e ancora fiori? Stanno diventando sempre più una componente fondamentale del matrimonio, che se usato con fantasia e creatività può essere uno strumento malleabile in mano ad un esperto Wedding designer?

L'importante è la coerenza, ossia che anche il fiore sia coordinato ed adatto al genere di cerimonia e allo stile globale del ricevimento nuziale.
Dividiamo le tendenza di flore design per la prossima stagione in 3 grandi categorie: 
Shabby Chic, Glamour Sofisticato e Romantic Spring.

Ognuno di questi temi è collegato da un sottile fil-rouge che li rende semplici ma allo stesso tempo sofisticati e di grande effetto.
Lo Shabby Chic del 2013 è molto campestre, oserei dire quasi
rustico, senza perdere però quella patina di eleganza che viene sottolineata dall'utilizzo di fiori spontanei, sapientemente mixati con rami e piante inconsuete come la Rosa Tocade, senza però tralasciare il classico della Rosa bianca e della Gypsophila.

Il Glamour Sofisticato vuole essere composto e non gridato, semplici Rose Ivory e White con bouquet a caduta tra l?Edera e le Phalaenopsis, il tutto in una misurata abbondanza di tinte camayeu.

Lo Spring Romantico è invece composto da fiori ricercati quali Ortensie, Lisanthus o bulbi dai colori castellati che ben si allineano o bouquet importanti rinforzati con le rose inglesi rosate, glicine o turchesi.

Il romanticismo si trasforma quindi in protagonismo che interpretato dona eleganza, stile e suggestione emozionale.Il tema scelto dovrà essere presente, protagonista o antagonista di tutti gli allestimenti, dall'acconciatura della sposa al boutoninere dello sposo, dalla decorazione della navata della chiesa al centro tavola e alle composizioni sulle isole dei buffet. Nulla deve essere lasciato al caso, lo stile e l'eleganza sono spesso fatti da piccolissimi dettagli e sfumature che pochi sanno cogliere ed apprezzare ma che tutti notano.

NEWS

NEWS

NEWS