News - Spose

condividi su facebook

DOMO ADAMI E PAOLA MINEO SPOSANO LA LORO ARTE

17-01-2015

Emozioni di gioia, d'amore, di unicità 

DOMO ADAMI e l'Arte,un connubio assodato per noi, una ricerca ed un cammino che seguiamo costantemente. Il nostro recente incontro con la scultrice Paola Michela Mineo ci ha fatto innamorare delle sue opere, calchi di personalità, emozioni di gioia, d'amore, di unicità..Come il Matrimonio.


Che cosa significa scolpire un emozione?

Cosa significa trasformare in un opera d'arte l'essenza di se stessi o dell'essere due?


Significa lasciare una traccia permanente di sé, un segno tridimensionale di un preciso momento della propria vita vivendo direttamente l'esperienza artistica diventandone sia i soggetti che gli oggetti. Questa è, in brevissimo, la sintesi della ricerca artistica di Paola Michela Mineo, che risponde all'invito di Domo Adami di raccontare questo suo nuovo linguaggio scultoreo presso il suo atelier:


In verità mi sono presentata a Mauro per parlargli della linea di design che sto per lanciare: un nuovo brand di Italian Luxury design principalmente legato al mondo del wedding. 

La sua grande sensibilità artistica però ha immediatamente indagato la mia profonda ricerca, andando oltre il manufatto creativo e arrivando al cuore di ciò che so fare: scolpire l'emozione , come scrisse Giovanna Lacedra di me in una sua intervista. (https://ellepourart.wordpress.com/tag/paola-mineo/). 

Così, grazie alla sua cultura e poliedrica preparazione, ci siamo ritrovati a parlare di scultura, di storia, di arte'di bellezza. Lui che, con le sue meravigliose creazioni, sigilla la sposa e la sua emozione in un giorno davvero importante, ma non solo. Lui che nella sua storia personale ha conosciuto e plasmato il gesso, lui che mi racconta quanto sia davvero importante arrivare nel profondo del vero significato del matrimonio. Certo, è piuttosto singolare per me esporre in un Atelier, ma quello di Mauro è molto di più e siccome io scelgo le persone e non i luoghi, ho detto il mio sì



http://www.paolamichelamineo.com


DOMO ADAMI and the Art, for us an undisputed match, a search and a journey that we constantly follow. 
Our recent meeting with sculptor Paola Michela Mineo made us fall in love with her works, her casts of personality, her emotions of joy, love and uniqueness...like the wedding.

ALTRE IMMAGINI

NEWS

NEWS

NEWS